Microclismi

Il vicino che non conosco (Finale)

6 anni ago, Scritto da , Pubblicato in Blog

Siccome il mio ultimo post ha raccolto molti entusiasmi, ho pensato di presentarvelo alla fine il mio vicino.

Eccolo.

Come potere vedere, è davvero un simpaticone. Sono contenta di avere questa presenza in alto a destra, anche perché non tutti hanno un vicino amante delle camice jeans come lui.

… E adesso che l’ho conosciuto mi sento anche nella confidenza condominiale giusta… quella che domani mi permette di salire una rampa di scale e chiedere un uovo.

Fino ad adesso avevo la signora del piano terra: lei è sempre piena di uova perché ha sei nipoti e fa sempre torte, però il problema con la Signora del piano terra è che alla domanda “Come stanno i suoi nipoti?” mi scadeva l’uovo.

Se Mauro non ha nipoti potrei andare da lui adesso.

Microclisma: (che rivolgo a me stessa) ma fare la spesa?
Giusto.

p.s. Devo solo risolvere un problemino con il mio adiacentissimo che un giorno ha appeso un cartello fuori dal portone scrivendo che “qualcuno” (io nella fattispecie…)  ascoltava De André a tutto volume mentre lui stava lavorando. Ha scritto proprio “Chiedo gentilmente alla persona che ascolta De André… ”. Sul portone.

Ma questa è un’altra storia.


Copywriter, autrice e giornalista Laureata Magistrale in Lettere e Filosofia con Master in Comunicazione e specializzazione in Copywriting.

8 Commenti

  1. Gabriele Gimmelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *