Microclismi

Baby pigiama party

6 anni ago, Scritto da , Pubblicato in Sofia

Sofia: “Ho deciso che per il mio compleanno farò un pigiama party!”
Io: “Bella idea”
Sofia: “Inviterò le tre amiche mie più intime: Federica, Gaia e Martina. Anche se Federica ha litigato con Gaia mi ha detto che per il mio compleanno faranno la pace e non litigheranno. Quindi è tutto okay.”
Io: “Bene, qual è il programma esattamente?”
Sofia: “Guarda, ti dico, già tutto organizzato. Ci incontriamo per le cinque e ci facciamo un giro ai giardinetti con i pattini. Si corre, si gioca, ci si diverte. Verso le sei/sei e mezza si va a prendere il gelato.  Penso che mi sparerò il solito fragola-banana ma non è detto al cento per cento. Da valutare. Sicuramente due palline comunque. E offro io.”
Io: “Bene, poi?”
Sofia: “Poi con gran calma, ma gran calma perché il giorno del mio compleanno nessuno mi deve mettere fretta, ci avviamo verso casa. Lì ci spariamo un filmozzo e spero che alla mamma venga in mente di portarci da mangiare perché non ci vedremo più dalla fame e quindi se non facciamo merenda non possiamo vedere il film!” (ride della sua battuta)
Io: “Poi magari ti fai una doccia?”
Sofia: “No, niente doccia. Direttamente il pigiama perché è un piagiama party.”
Io: “Ah beh giusto!”
Sofia: “Alla fine del film, un po’ di chiacchiere del più e del meno… una roba e l’altra e tac! Cena.”
Io: “Per forza”
Sofia: “… e poi piano piano si avvicinerà la parte più divertente della serata…”
Io: “Ah sì?”
Sofia: “Sì quella in cui andremo a dormire”
Io: “La parte più divertente?”
Sofia: “Sì perchè in realtà noi non dormiremo. Non dormiremo per niente e parleremo tutta la notte. E la mamma verrà ogni cinque minuti a dirci di dormire e invece noi continueremo a parlare e a raccontarci storie horror!”
Io: “Perchè storie horror?”
Sofia: “Come perché? perchè se no ci addormentiamo troppo presto e non ci accorgiamo neanche che abbiamo il pigiama! e soprattutto che ci siamo riunite per un party!”

Microclisma: la Tenerezza (e le magie dell’infanzia che non cambiano mai).

Copywriter, autrice e giornalista Laureata Magistrale in Lettere e Filosofia con Master in Comunicazione e specializzazione in Copywriting.

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *