Microclismi

Stay hungry, Stay choosy

5 anni ago, Scritto da , Pubblicato in Blog

“I ragazzi escono dalla scuola e devono trovare un’occupazione…  devono anche non essere troppo “choosy” come dicono gli inglesi… (e alza le manine accennando alle virgolette e compiacendosi anche per il suo plurilinguismo)… cioè io lo dicevo sempre ai miei studenti… lei prenda la prima e poi “da dentro” lei si guarda intorno! e lo farà… però bisogna entrare nel mercato del lavoro subito! non pensare che c’è sempre un’offerta migliore che ti arriva dopo… adesso non è più così… con un mercato tanto…. difficile… tanto… diciamo… debole… come quello che abbiamo in questo momento… però abbiamo visto tutti… i laureati che stavano lì in attesa del posto ideale… non è così nel mercato ti devi attivare… devi entrare… poi devi migliorare…”

Microclisma: Scusatemi, non so perché ma mi è venuta in mente la Minetti…
Giovane di talento che è  riuscita  far carriera “da dentro” (non essendo per niente choosy), attivandosi, entrando (eccome), migliorando e soprattutto allontanandosi da qualsiasi cosa che si potesse definire ideale.

Brilliant, come dicono gli inglesi.

Copywriter, autrice e giornalista Laureata Magistrale in Lettere e Filosofia con Master in Comunicazione e specializzazione in Copywriting.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *