Microclismi

Christmas Beauty

5 anni ago, Scritto da , Pubblicato in Blog

Ultime ore.
Uomo al telefono seduto vicino a me nell’ autobus.

“Sì tesoro… l’ho preso l’ho preso… sì amore… ottimo… perfetto…”
“…….”
“… eh?  che cosa?”
“……..”
ma il maglione di cashmere per tuo padre dici?… ah, sono andato questa mattina sì… trovato subito… come mi hai detto tu… taglia large di colore verde… proprio carino sai… mi hanno consigl…. ”
“………”
“….eh? rosso? no tesoro mi hai detto verde, me lo ricordo benissimo…. ma no… mi hai detto verde… guarda c’era anche Giovanni che può testimoniare che era presente… ”
“……..”
“Non mi hai detto rosso mi dispiace… mi hai detto taglia large sui toni del verde!”
“……..”
“Sì penso di sì, penso che si possa cambiare… ma non ce ne bisogno sai?… vedrai che gli piacerà… mi hanno consigliato bene le commesssss….”
“……..”
“…Sì, ho lo scontrino ma non ho nessuna intenzione di cambiarlo… non lo cambio.”
“……..”
“E’ bellissimo credimi, tuo padre ne sarà felic…”
“……..”
“Guarda me lo ricordo benissimo stavi riempiendo la lavastoviglie e mi hai detto prendilo verde che gli ricorda quando era soldato nell’areonautica… mi ricordo l’istante preciso…
“……. ”
Non torno a cambiarlo!!!! lo capisci o no?”
“…….”
“Va bene mi prendo io la responsabilità del regalo del nonno quest’anno va bene? gli dico nonno! ti abbiamo regalato un maglione verde! scusa se è di cashmere, mi è costato 200 euro, vuoi cambiarlo? toh, ecco lo scontrino…”
“……..”
“AHHHHHHHHHHH, COSA TI DEVO DIREEEEEE!!!! MI HAI DETTO VERDEEEEEEEEEEEEEE!”
“……..”
“TU TI DEVI CALMAREEEEEEEEE! PERCHE’ SE PENSI CHE IO ABBIA TUTTO QUESTO TEMPO DA PERDERE CON TE CHE PRIMA MI DICI UNA COSA POI UN’ALTRA, E PENSI CHE IO NON ME LO RICORDI TRA L’ALTRO…. PERCHE’ TU PENSI SEMPRE CHE IO SIA UN IDIOTA GIUSTO?????! BEH ALLORA BELLA TI SBAGLI DI GROSSO! CI VAI TU ADESSO! A CAMBIARLO! IL TUO MAGLIONE  DEL ****”

Click.
“…”
“…”
Rivolto a me.

E insomma…. e no? e basta? e cosa dice lei mi scusi eh? le sembra che serva cambiarlo!?”

Microclisma natalizio: Non importa se il tuo Natale e i tuoi regali non corrisponderanno alle tue aspettative e ai tuoi desideri, l’importante è che ci diamo tutti una gran calmata.

Auguri microclismatici a tutti.

 

Copywriter, autrice e giornalista Laureata Magistrale in Lettere e Filosofia con Master in Comunicazione e specializzazione in Copywriting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *