Microclismi

intelligente ma non si applica

5 anni ago, Scritto da , Pubblicato in Sofia

Colloquio scolastico sul rendimento.

MAESTRA: allora, Sofia, cosa devo dire di Sofia… ecco… Sofia è una bambina estremamente intelligente, intuitiva e ha delle grandissime doti relazionali anche… invidiabili per la sua età…  il problema è che serve anche il metodo capisce… la disciplina… il rigore! Sofia è sempre deconcentrata…

MADRE: Deconcentrata in che senso? Si distrae?

MAESTRA: No è come assorta…  ecco non so… non mi è successo con nessun bambino mai in trent’anni di carriera… come spiegarle? l’altro giorno non ho avuto il coraggio di richiamarla tanto rapito ed estatico era il suo sguardo per qualcosa che stava fuori dalla finestra. Stavo spiegando le espressioni ma non ho avuto proprio cuore di interrompere quel suo così intenso momento riflessivo… però poi… si perde delle parti della lezione capisce?

MADRE: Capisco.

Squillo del telefono della madre.
È Sofia che chiama.

MADRE: Mi perdoni, un secondo solo… Pronto!!

SOFIA: Mammaaaaa che cosa ti stanno dicendooooo??? tu non devi credere a nient…

Click.

MADRE: Mi perdoni, richiamo dopo, diceva? qulcosa fuori dalla finestra?

Microclisma: Possiamo smetterla con questa ossessione per la concentrazione a scuola? Perchè uno non può assopirsi in un pensiero geniale forse?

Copywriter, autrice e giornalista Laureata Magistrale in Lettere e Filosofia con Master in Comunicazione e specializzazione in Copywriting.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *