Microclismi

Ma tu, alla fine, per chi voti?

4 anni ago, Scritto da , Pubblicato in Italioti

Io e Lucia.
Ore 19.30.
Tavolo di una bar.
Neve che viaggia orizzontalmente perché c’è la Bora.

Io: “Un Cabernet, grazie”
Lucia: “Nero D’Avola”
Io
: “Scusi può portare le patatine semplici e non i nachos per cortesia…”
Lucia: “Brava, giusto.”
Io:
“…”
Lucia:
“…”
Io
: “Cosa votiamo?”
Lucia
: “vuoi la mia?”
Io
: “Sì”
Lucia
: “Allora Grillo: a me le persone che uniscono l’esaltazione con la disperazione mettono paura. E io dico: ABBIAMO BISOGNO DI EQUILIBRIO”
Io
: “Hn”
Lucia: “Monti è di una tetraggine incalcolabile. E’ molto semplice: tu non puoi stare alla guida del Paese con quella cupezza.”
Io
: “Hn”
Lucia
: “Berlusca, prima mi bonifica l’Imu e poi io lo voto come capotribù del Burundi”
Io
: “Hn”
Lucia: “Bersani è gargamella. Una persona mediocre che può fare solo danni contenuti. Se ci pensi i puffi sono ancora lì, non è che si sono estinti. Ma noi vogliamo questo? la nostra missione è non estinguerci?”
Io: “Hn”
Lucia: “Ingroia, devo dirtelo, se parli in quel modo scazzato, meglio che stai sul divano con una Heineken e non vieni in televisione.”
Io: “Hn”
Lucia: “E poi c’è Nichi, una tenerezza infinita: mi ricorda il tempo in cui l’omosessualità era un valore, sai quando si dice vado a fare compere con il mio amico gay e ci si sente molto moderni… poi non so c’è qualcun altro? c’è? no perché io gli altri non li ho ascoltati per il solo fatto che avevano dei particolari disturbanti… tipo Maroni… ma tu parlaresti al mondo con quella montatura di occhiali?”
Io
: “Che quadro desolante”
Lucia: “Ordiniamo un altro?”
Io
: “Sì”
Lucia: “Cabernet”
Io
: “patatine semplici…”

Microclisma: “Per quanto tempo ancora la neve cadrà orizzontalmente secondo te?”, “Non lo so Marta, ma finché non smette, bisogna bere”.

Copywriter, autrice e giornalista Laureata Magistrale in Lettere e Filosofia con Master in Comunicazione e specializzazione in Copywriting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *