Microclismi

Ansia da comunicazione

4 anni ago, Scritto da , Pubblicato in frecciarotta

TRENITALIA

Di fronte a me si siede un uomo che sembra uscito da una campagna di Vogue. Oltre alla valigia ha: Iphone, Ipad, Ipod, Macbook Air, cuffie ed evidentemente moltissimo da fare.

Urlando mentre parla al telefono.

“Paolo? Ah ciao Paolo… senti… quella conferenza a Vicenza… io ci sono… e mi farebbe piacere che ci fossi anche tu così parliamo… di quella questione che si diceva… sì… sì… hai capito… okay… ciao ciao”

Fine prima Telefonata.
Piccola pausa.
Seconda Telefonata. Urlando.

 “Giovanni? Ciao sì… tutto bene con te? Son contento… senti ti chiamo per quel meeting a Parigi… io ci dovrei essere sì… no in realtà non ho tutta questa voglia… ma cosa vuoi… no… è che poi la settimana dopo devo essere a Berlino… per quella cosa lì che sai… vabbè quindi tu non ci se… ah ecco… va bene ciao allora… ci sentiamo…”

Fine Seconda telefonata.
Piccola pausa.
Terza telefonata. Sempre urlando. 

“Marco? Ciao Marco, ciao bello, bello mio… come va? Allora per Napoli devo dirti questo… vorrei esserci ma non so se ci riesco perchè la settimana prima sono a Roma.. capisci che… sì…. infatti… ecco appunto… ti so dire va bene… ecco… perfetto… ciao allora bello… ciao ciao….”

 Fine terza telefonata. Quarta telefonata.

“Francesco? Olà, ciao, quanto tempo… allora ti telefono per quella roba che si farà a Londra. Io prendo il volo la mattina per poi rientrare il giorno dopo… sì.. siamo d’accordo… okay… okay… sì tutto organizzato… tutto sereno… certo… certo…  a presto… allora.. cià cià cià…”

 Fine quarta telefonata.

Si toglie un attimo le cuffiette e ha come un attimo di turbamento in questo suo vuoto siderale che lo attraversa nel mentre che la tecnologia lo abbandona…  e si rimette subito le sue cuffiette…. e immediatamente un’altra telefonata…

Microclisma: mi verrebbe da dire:  “Mi scusi, ma, in quali altri posti deve andare nelle prossime settimane? perchè vorrei dirle…  ma… fare un po’ di turismo dentro se stessi, ogni tanto?”

 

Copywriter, autrice e giornalista Laureata Magistrale in Lettere e Filosofia con Master in Comunicazione e specializzazione in Copywriting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *